Il PEOPLE for SUSTAINABILITY Framework è un metodo base 9 messo a punto per realizzare progetti Engagement, Tembuilding, Selection e Learning & Development.
.
La sostenibilità va oltre la tutela dell’ambiente.
Nella definizione del Global Footprints Network si indica come sostenibilità ogni attività, processo di cambiamento e sviluppo che soddisfa i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle future generazioni di soddisfare i propri bisogni.
In questo senso la sostenibilità è il contesto in cui ci muoviamo, che dobbiamo essere in grado di leggere e comprendere in tutte le sue dimensioni per poter intraprendere azioni in grado di generare valore senza impattare sulle risorse.
Queste sono le stesse sfide che caratterizzano le organizzazioni moderne, che chiedono alle persone e ai team di mettere in gioco nuove capacità e nuovi modi di lavorare che tengano conto del sistema allargato e della dimensione futura.
La sostenibilità è quindi un contesto che ben si presta a ingaggiare le persone in attività di apprendimento e sviluppo.
La nostra vision del lavoro – presente e futuro – è che sia un fenomeno presente in “natura”, la natura dell’uomo. In quanto animale sociale, l’uomo si è sempre organizzato in sistemi più o meno complessi per trasformare risorse e generare valore, ossia garantirsi ciò di cui ha bisogno nel presente e nel futuro.
Questa nostra visione è coerente con la definizione di sostenibilità.
Il lavoro come azione organizzata e sostenibile deve guidare l’evoluzione delle aziende, dei team e delle persone.
L’integrazione delle nostre competenze sui temi di People Development, New Ways of Working e i paradigmi di Sostenibilità, sono la base del nostro metodo per realizzare progetti di people development rivolti ai team e alle persone.
Questi progetti rispondono a obiettivi di quelle organizzazioni che stanno affrontando temi come la scarsità di risorse, i cambiamenti demografici, e l’evoluzione futura del lavoro.
Creando scenari e impiegando business game, realizziamo in presenza o in ambienti immersivi: