Buddy Program

Buddy Program

Il percorso “Buddy Program”, ha coinvolto i giovani talenti della branch italiana di un’importante compagnia assicurativa. Questo programma ha offerto loro un’opportunità di sviluppo personale e professionale attraverso laboratori personalizzati e attività di mentorship one-to-one.

La formazione dei Buddy è stata progettata con l’obiettivo di fornire ai giovani talenti una solida base di competenze manageriali, integrando al contempo valori e purpose aziendale. Durante i laboratori, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di esplorare modelli di motivazione al lavoro, stili di relazione autentici e strategie di comunicazione importanti nel ruolo di Buddy, ma anche per futuri responsabilità manageriali.

I giovani talenti sono stati incoraggiati a esprimere liberamente le proprie idee ed emozioni legate a questa nuova responsabilità. Per loro si è presentata un’opportunità unica: sperimentarsi come punto di riferimento per altre persone ma senza la “distorsione” tipica dei rapporti gerarchici. Questo ha permesso loro di acquisire fiducia in sé stessi, facendo un passo nello sviluppo di un’autentica leadership.

Il progetto “Formazione dei Buddy” ha rappresentato un passaggio importante per il futuro dei giovani talenti coinvolti.

Date

06/06/2023

Category

Agile HR, Onboarding, People Development

error: