Il lavoro è cambiato.
Clienti costantemente connessi, che interagiscono con le aziende attraverso canali digitali o con il personale, si aspettano servizi innovativi, iper-personalizzati, trasparenza e affidabilità.
Come raggiungere la necessaria velocità per restare competitivi?
Come garantire efficacia nelle soluzioni e nelle risposte a clienti interni/esterni?
la vera trasformazione non è quella digitale, ma è la trasformazione nel modo di creare valore in ogni punto dell’organizzazione, anche – ma non solo – grazie alla digitalizzazione.
Risposte, azioni e decisioni devono avvenire nel momento di interazione con clienti/stakeholder crea valore.
Applichiamo le metodologie di Design Thinking e Value Stream Map per trasformare il lavoro delle persone, dei team e delle organizzazioni per favorire due dinamiche fondamentali:
Ti accompagniamo nell’adozione di pratiche agili secondo un percorso coerente con i tuoi obiettivi, la tua cultura e la tua storia organizzativa.
L’adozione di pratiche Agile e dei relativi tool richiede innanzitutto un cambiamento culturale, un nuovo mindset e nuovi valori.
Lavoriamo al tuo fianco per abilitare le persone che lavorano in azienda al fine di velocizzare la trasformazione e proseguire in modo autonomo.
Molto spesso i team formati da talenti, con esperienze e conoscenze distintive, non raggiungono raggiungono le performance che ci si aspettava.
Il paradosso è che questo succede perchè questi team vengono costituiti e formati secondo i modelli di teamwork più accreditati.
Tuttavia, questi modelli si focalizzano principalmente sulle dinamiche interne al team, senza aiutarli a valutare il contesto che caratterizza le organizzazioni nelle quali si muovo.
Noi lavoriamo unendo la prospettiva interna ed esterna al team, portando metodi per accelerare il processo decisionale, la valutazione di risorse e vincoli esterni e muoversi come una StartUp che sperimenta e innova le modalità di relazione con il proprio contesto di riferimento.
Se non conosci le tecnologie, la loro logica di funzionamento e cosa possono fare per te, non puoi innovare il tuo modo di lavorare.
Questo è per noi un assioma, tanto semplice e chiaro, quanto sottovalutato. Questo può essere alla base delle difficoltà incontrate in progetti di smart working, work life balance o adozione di data e analytics.
I processi di digital transformation, infatti, si limitano a mettere a disposizione nuovi ambienti di lavoro digitali senza accompagnare le persone al loro utilizzo.
Noi andiamo oltre un semplice Digital Reskilling.
Accompagniamo le persone nel diventare consapevoli e maturare un nuovo modo di lavorare per sfruttare approcci data-driven e modelli di lavoro in ambienti digitali