People strategy: partire da nuove premesse per innovare
Complessità, velocità dei cambiamenti e tasso di innovazione in ogni business rendono necessario identificare nuove premesse per la People Strategy.
LeggiComplessità, velocità dei cambiamenti e tasso di innovazione in ogni business rendono necessario identificare nuove premesse per la People Strategy.
LeggiIn un mondo in cui l’innovazione è un’aspettativa sempre più pervasiva in ogni settore di business e in ogni tipo di organizzazione, il Design Thinking può rappresentare una risposta efficace.
LeggiLa Leadership Situazionale non è Agile e non è Leadership. Nonostante questo, spesso La Leadership Situazionale è citata, proposta e applicata come modello utile a favorire il lavoro dei team agili.
LeggiHR Analytics è un team “hot” sul tavolo di ogni HR Manager. Disponibilità di dati, potenza di calcolo, e soluzioni di data visualization promettono di portare le Direzioni HR nell’era digitale – o fuori dagli slogan – più vicino al business.
LeggiDesign Thinking for Insurance è un progetto ad hoc per una importante compagnia di assicurazioni italiana, che ha unito il lavoro su business, apprendimento e innovazione.
LeggiIl verso valore degli HR Analytics si basa su nuovi approcci di Data Science, in grado di completare le metodologie HR. Oggi, sono necessari nuovi approcci, nuove competenze e nuove metodologie di Data Science. Ma soprattutto pensare con “in testa i dati”.
Leggi