Title Image

Progetti

Non una semplice consulenza

Scopri come siamo riusciti a unire approcci HR, consulenza di business e esperienza su tecnologie per supportare i nostri clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi.
People Analytics

People Analytics

Accompagnamento alla Direzione HR dell’Assicurazione Cliente per implementare soluzioni di People Analytics e riposizionare il valore generato per il Business.

Il percorso ha coinvolto tutte i professionisti della Direzione HR per costruire un mind set data-oriented e una base conoscenze condivisa, con l’obiettivo che ogni attività e processo HR sia letto dalla prospettiva del valore per il Business.

Abbiamo supportato il Team HR nell’identificare le priorità strategiche da perseguire, ricavare le relative metriche e costruire modelli di Analytics per supportare le decisioni e la loro qualità.

Virtual Development Center

Dopo il Kick Off ad alta interazione ed engagement che ha fatto intcontrare 104 partecipanti e la Direzione HR di un grande gruppo Assicurativo, in sole 5 settimane sono stati svolti i Virtual Development Center e i feedback, nei quali ciascuna persona ha ricevuto indicazioni di sviluppo personalizzate. Abbiamo mantenuto alto engagement attraverso un processo di comunicazione e coinvolgimento realizzato con la Realtà Aumentata.

Virtual Development Center
OKR per Corporate

OKR per Corporate

Abbiamo definito la strategia e roadmap di implementazione con il Board di una multinazionale nel mondo dei servizi, per poi supportare l’adozione della metodologia OKR da parte dei quasi 2000 dipendenti. Con quali obiettivi? Orientare tutti verso le stesse priorità anche lavorando in smartworking, favorire una transizione culturale di responsabilizzazione e partecipazione nel definire di come raggiungere gli obiettivi.

Learn & Innovate for Banking

Un percorso on-field per i Manager dedicati all’area Economia Digitale di una Banca italiana. Le persone hanno appresso e applicato Design Thinking e Agile nello sviluppo di idee originali. Coi Mentor base 9, in 5 mesi hanno realizzato tre prototipi di servizi innovativi presentati all’Amministratore Delegato.

Innovation for Banking
Innovazione e Design Thinking

24•6•9•6 i numeri di innovazione e Design Thinking

 

24 persone, divise in 6 team auto-organizzati per realizzare in solo 9 settimane, 6 prototipi di innovazione con evidente impatto sul business della propria azienda.

Applicando i metodi di Design Thinking Lean StartUp, abbiamo consolidato e diffuso nuove modalità di lavoro più “orizzontali” in grado di superare la struttura dei silos organizzativi.

Assicurazioni e Design Thinking

 

Un workshop che unisce analisi delle dinamiche di innovazione del settore assicurativo al Design Thinking, i Team dei Champion Digital hanno identificato in poche ore nuovi concept di prodotti, servizi e business model, sfruttando le tecnologie digitali come abilitatore.

Design Thinking for Insurance
Human Centred AI

Ripensa il tuo lavoro con l’Intelligenza Artificiale

Nel nuovo laboratorio Manager e professionisti hanno acquisito il set di competenze per capire l’Intelligenza Artificiale, lavorare in team multidisciplinari insieme a Data Scientist e Profili IT e trasformare le proprie attività, processi, prodotti e servizi.

Agile Leadership

 

Pratiche di Self Management e organizzazioni formate da Team di Teams si stanno affermando.

In questo contesto abbiamo supportato Imprenditori, Manager e Professionisti nell’adozione dell’Agile Leadership, per comprendere la complessità organizzativa in modo sistemico e giocare il proprio ruolo con diversi confini per avere impatto significativo sui team e sull’organizzazione.

Agile Leadership
Platform Design

Circular Economy oltre il Business Model Canvas

 

Abbiamo supportato lo sviluppo di 6 progetti di Circual Economy, che richiede business model che vanno oltre la singola impresa. Per questo siamo andati oltre il classico Business Model Canvas, guidando gli imprenditori con un approccio sistemico e Platform Design Toolkit per progettare nuove modalità di relazione tra attori di business differenti.

Nuovi modelli di Performance e Talent Management

 

Abbiamo ridisegnato sistemi di Talent e Performance Management coerenti con i nuovi modelli organizzativi e con l’Employee Experience, considerando il punto di partenza delle specifiche organizzazioni clienti, e sfruttando paradigmi di Agile HR e tecnologie digitali.

New talent management
Systemic Thinking

Pensiero Sistemico

 

Abbiamo supportato Manager e Professionisti a identificare pattern che caratterizzano i sistemi in cui si muovono e lavorano.

Lo abbiamo fatto in modo semplice, attraverso modelli per fare il salto logico di pensiero necessario perfar evolvere o rompere schemi consolidati, con la giusta consapevolezza rispetto agli obiettivi e impatti che si vogliono ottenere per generare valore.

error: